Ultima modifica: 18 Febbraio 2021

Mercatino del dono

Comunicazione n.143 “IL MERCATINO DEL DONO – PRIMAVERA DI SOLIDARIETÀ”Il percorso educativo del nostro Istituto ha tra le priorità quella di sensibilizzare gli alunni verso tematiche di carattere sociale e inclusivo. La cura degli altri e l’attenzione alle esigenze e ai bisogni di chi ci “vive accanto” è lo scopo dell’iniziativa benefica indetta dalla Scuola, in collaborazione con gruppi di volontariato del territorio, con la Parrocchia e con i Servizi Sociali del Comune di Cellamare.

SI ALLESTIRÀ UN MERCATINO IN CUI ACQUISTARE, CON OFFERTA LIBERA, OGGETTI DI VARIO GENERE, PELUCHE, GIOCATTOLI, GIOCHI DA TAVOLO, LIBRI, QUADRI, OGGETTISTICA, DONATI DAI GENITORI. IL RICAVATO SARÀ UTILIZZATO PER DONARE GIOCHI O MATERIALE SCOLASTICO ALLE FAMIGLIE DEI BIMBI CON MAGGIOR BISOGNO.
La raccolta del materiale da donare avverrà da lunedì 22 febbraio fino a lunedì 22 marzo, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,00 alle 11,00 presso ogni plesso scolastico o previa prenotazione telefonica da effettuare agli Uffici di Segreteria.